Percorriamo altri 40 km ed entriamo. Se non sbaglio piu' di un centinaio di km spezzettati da un'infinità di baiette di acqua turchese e scogli appena accennati. Il resto è sabbia rosa. O quasi. Perchè qui, al Ningaloo, c'è la barriera corallina.
Vista la stanchezza e la vastità del luogo chiediamo al Ranger un consiglio il quale ben lieto esclama: Lakeside. E come al solito il Ranger ha sempre ragione. Sette piazzole per sette van. Noi siamo i secondi, oggi.
Parcheggiamo e come bambini per mano saltelliamo verso il mare. Di fronte un'isolotto coperto di pennuti di notevole dimensione, un'isolotto lontano da terra giusto 200 metri. Tutt'intorno un acquario temperato. Decidiamo di sciacquarci un po' le ascelle, giusto un paio di orette e torniamo al Van. Che è ora di testare le docce portatili. Una bomba. Si mangia, si sfumaccia, si burraca e ci si addormenta. Come bambini per mano.
Abbiamo passato una settimana al Ningaloo, sempre nella stessa baia. Un po' da Napoletani con tutto il rispetto. Tendalini, sedie, sdraio e tavolino. Una pacchia. E per una settimana altro non abbiamo fatto che mangiare scatolame, razionare l'acqua, docciarsi il meno possibile per risparmiare l'acqua, vestirsi del solo costume tutto il giorno, nuotare, passeggiare, immergersi a osservare pesci e coralli, svegliarsi presto e correre in spiaggia con la bassa marea ad assistere alle danze di granchi dipinti col pennello, guardare a bocca aperta tartarughe immense mentre pasteggiano o depongono le uova e, nel caso di Mao, nuotare cinque minuti in allegria insieme a uno squalo che passava di là. E devo dire che è stato l'unico colpo ad effetto di una settimana passata a sciaquarsi spesso le ascelle. Sia chiaro, non che sulla terra ferma non ci fosse nulla....sovente il nostro sguardo incrociava quello di canguri, iguane e rettili di varia natura. E percepisci estremamente bene che lì l'ospite sei tu.
In realtà questo è tutto. Diciamo che ci mancava giusto una telecamera e qualche vip arruginito da rilanciare. A voi studio. Simona ci sei? Simonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Foto 1: Lago mentre dice: "Cazzoooo, come nella Lonely!"
Foto 2: Ningaloo: Lakeside
Foto 3: Ningaloo: Scorcio
Foto 4: Ningaloo: Abitante Tipico


1 commento:
Guardate che sciacquarsi le ascelle è un impegno e riuscire ad essere napoletano in terra di canguri è uno stress ....... con ciò anche io vorrei impegnarmi e stressarmi!!!!
Un abbraccio e un super bacione ragazzi!!!
Posta un commento