Teneramente mano nella mano ci addentriamo nel bosco, alla scoperta dei fiorellini e degli uccellini che abitano le coste argillose di CazdLag. Un po' ri(m)bambini. Io mi sentivo una sorta di timido personaggino col moccio al naso di non so bene che fiaba, mentre Erika la riconoscevo benissimo, era la bella biancaneve un po' addormentata nel bush, con tanto di muscolaccio avvisamalintenzionati in bella vista. Imperiosa avanzava a saltelli come una farfalletta e di fronte a lei la mela del peccato, pure un po' avvelenata, si incarnava costantemente nel fiorellino, lo colgo o non colgo, quel fiorellino protetto tanto bellino che lo sbatto in vaso e vedi come mi cresce bene tutt'attorno al....si, siamo nel momento della fissa per il Cottage, diciamo da “ringiovanire” un attimino e...quindi...ehm...ma andiamo per ordine. Passo dopo passo le moltitudini di flora esplodevano ai nostri fianchi rilasciando essenze di profumo dolcissimo e costantemente in mutazione al nostro incedere stesso. Non solo una scia, no...
Piccoli lampi di giallo lana e seta, lilla timido candido bianchetto catturavano I nostri occhi e io e la Dub ci osservavamo di sottecchi e appena l'uno scopriva un fiorellino nuovo esclamava l'altro “Ohhh” con gli occhi sgranati e la mano calata sulla bocca, un po' per pudore un po' per timidezza. Per una quattrina di chilometri perchè ovviamente facendo tappa dalle parti chi l'ha guardata la lunghezza del percorso. Quattro chilometri pero' di liete sorpresine profumate, con una palude in bella vista e con amichevole tappa a casa di un uccellozzo di mezzo metro agile come un passero tipo appollaitato su di un ramo, con un collo lungo quanto un mestolo da cucina e con un becco 'sì lungo da potersi spuderzolare il retro in un battibaleno.
Un figurino.
La passeggiata si è conclusa in un'oretta, con una nota riflessiva alle spalle. Quando ne avremo abbastanza dei numerosi ospiti che ci verranno a trovare numerosi così far-away, lì sbatteremo al campeggio del cazzo di Lago, che è proprio un posto supercarino!!!

Erika e i Laghi

Nel boschetto...



Mimosette

Whititudine di fiori

Fiore di carta (notare l'ongula sozza)

Campanelline dell'ammmore

Natura morta

Controlaghetto



Paludine

Xanthorrhoea Preissii e Duhborrhoea Latinensis

L'uccellaccio
Nessun commento:
Posta un commento