Oggi, durante la pausa siga, su al vigneto, Jon inizia a raccontare alcune delle sue tremabonde fantomatiche Australopitecate.
“ - Quando lavoravo al Caseificio, (e uno pensa, faceva formaggio), c'era il periodo in cui si inseminavano le mucche che rimanessero gravide tutte assieme (e qui uno immagina, pensa quel toro, assunto con contratto a progetto, in questo caso non si potrà certo parlare di precariato, che una alla volta, belle o brutte, more o fulve, cornute o non, se le infilzava tutte, tah tah tah, lo stallone, altro che noi in gioventù con le ns tacchette sull'armadio, ben nascoste). Allora le prendevi, una alla volta, le bloccavi a terra e gli iniettavi lo sperma. Poi le dipingevi per riconoscerle, ovviamente - no, un attimo, E il toro? E lo sperma? - Niente, compri le provette. - Ah, si, ho visto un documentario su come fanno a prelevarlo, ma non ricordo. - Ah facile, blocchi il toro (si come) gli apri le gambe e gli metti un elettrostimolatore nel culo. (capirai, e chi resisterebbe?) - Insomma dicevi? - Che le mucche gravide le devi segnare col colore, altrimenti non le riconosci. Poi però a volte capita che il segno se ne va, sai si rotolano, e se ne va. Allora per riconoscerle gli metti un braccio nel culo, fino al bicipite e inizi a tastare. Se il braccio entra dritto non è incinta (vorrei vedere voi con un braccio nel culo se riuscireste a muovervi) se invece curva verso il basso è incinta! - Ah però, bel lavoretto! - si ma hai i guanti eh! - E ci mancherebbe, li usa un ginecologo figuriamoci per farsi un giretto nel culo di una mucca! - Pensa che quando togli il braccio spruzzano merda fino a tre metri di distanza, e se non stai attento...a volte non ce l'ho fatta ovviamente...(contrazioni facciali di entrambi). Eh, era divertente quel lavoro...
- Ma le mungevi pure? - Si certo! - E lo hai bevuto il latte appena munto? - Figurati, ovvio! - e com'è? - Quasi tutti dicono chè ha un sapore troppo forte, per me è buonissimo! Una volta ne ho portati 8 lt a casa e me li sono bevuti in due settimane! - Ma lo bollivi? - No! Così, prendi la brocca e te lo secchi tutto d'un fiato, buono! - E come è mungere le mucche? - Ah divertente, solo che spesso prendono un sacco di infezioni alle mammelle (ci risiamo....) perchè quando le mungi i capezzoli rimangono dilatati per circa un minuto e quindi sai, sporcizia e sterco se vanno a contatto...Ma è facile curarle...Gli fai un impacco di penicillina, glielo lasci per tre giorni e...sparito tutto, magic! Ma lo sapete che le mucche hanno la capacità di farsi morire una tetta? (ci mancava pure la tetta che si suicida...). Se ha un'infezione grossa riesce a farla morire, ovvero si secca e cade. Ovviamente non fa piu' latte, per quello si mette la penicillina. Ah, approposito, ma vi ho detto di qui, di quando è morto lo zio di Nigel (il Farm Manager)? Era il periodo in cui le mucche dovevano partorire, due mesi fa, allora ogni giorno andavo a dare un'occhiata e una volta non ne ho trovata una piegata dalle contrazioni che non riusciva a partorire? Allora ho scavalcato il recinto, sono corso da lei, ho cercato di aiutarla ma non c'era niente da fare. Lei mi guardava negli occhi, si fidava di me, ma non riuscivo proprio, era troppo grande. Allora le sono entrato dentro con le mani, ho preso il vitello e l'ho tirato fuori con tutta la forza che avevo ed è nato! Ma non respirava, non si muoveva, cazzo era morto. Forse gli è mancato l'ossigeno. Allora mi sono preso cura della mamma che era alquanto affaticata. L'altro giorno sono passato di lì, lo sai che si è ripresa proprio bene?
- Oh ragazzi arriva Nigel, io riprendo a forare i pali della vite, voi? -
- Noi a togliere qualche erbaccia.... -”

Foto di mucche non ne avevamo...
2 commenti:
Anch'ioooooooooooooo!!!!!!!!
Marò... che ride! :D
Posta un commento